Sulla pelle dei bambini

Trailer di “Sulla pelle dei bambini” documentario di Adriano Zecca proiettato in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, tenuta Sabato 18 Novembre 2017 a Villa Ghirlanda Silva (Cinisello Balsamo).

Bambine e bambini che passano le loro giornate spaccando le pietre sotto il sole, che lavorano nelle fabbriche di mattoni, che si affannano a cercare oro, che lucidano pentole di ferro con materiali velenosi o che rischiano la vita tra montagne di rifiuti nelle megalopoli del mondo.
Bambini e bambine che in Brasile come in India si prostituiscono nelle strade e sniffano colla sotto gli occhi degli adulti indifferenti.
Bambini e bambine che vengono rapiti oppure venduti dalle famiglie per essere arruolati nelle guerre infinite che insanguinano quelle terre.

Di tutto questo ci parla il documentario di Adriano Zecca. Una testimonianza straordinaria che ha ricevuto importanti premi nei festival internazionali.

Durante l’incontro è stato inoltre presentato, con la proiezione di immagini, il gravissimo tema della costrizione al matrimonio di giovanissime bambine: “Le spose bambine”.

Bottom Image