10 ore di sport

9 Maggio 2018

10 Ore di Sport e Solidarietà è una manifestazione sportiva a sfondo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino Terme (BG) e organizzata dall’Unione Sportiva San Pellegrino sezione 10 ORE DI SPORT. Un’ottima destinazione per una pausa di sport e benessere in una speciale cornice architettonica immersa nel verde.

Durante l’evento vengono proposte oltre 40 diverse discipline sportive, dai più tradizionali giochi di squadra alle ultime tendenze del wellness, tutte supervisionate da istruttori qualificati e guide.Non servono arbitri perché non c’è agonismo, ma solo puro divertimento.

Nel corso degli anni il ricavato della manifestazione è stato devoluto a varie associazioni e Onlus, quest’anno il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla nostra Associazione, è quindi importante segnalare a tutti gli amici e simpatizzanti la presenza di questa manifistazione e promuoverla il più possibile per la partecipazione all’evento.

La manifestazione si svolge a San Pellegrino Terme (BG) il 26 e 27 Maggio 2018.
Sabato 26 maggio dalle ore 15 alle 21 e Domenica 27 maggio dalle 9 alle 19.


Lo scopo della manifestazione è quello di riunire più atleti possibili in una giornata in cui grandi, piccoli, singoli e famiglie possono cimentarsi nello sport preferito in una cornice di allegria e divertimento, ma soprattutto di solidarietà.

Chiunque può partecipare alla manifestazione, alcuni regolamenti degli sport prevedono però dei limiti di età. Per i bambini e ragazzi sotto i 12 anni viene richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.

I partecipanti potranno iscriversi a più attività sportive desiderate. La partecipazione alle attività richieste sarà subordinata al numero dei partecipanti e alla gestione degli orari. Nel limite del possibile l’organizzazione cercherà di garantire la partecipazione ad almeno tre sport.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito della manifestazione www.10oredisport.it

Scarica il volantino della XXI edizione da qui.

Altri Racconti

Auguri di Buona Pasqua 2024
Auguri di Buona Pasqua 2024

Il dottor Pietro Gamba e la sua famiglia augurano a tutti una Buona Pasqua, ringraziando al tempo stesso coloro che hann...

Solidarietà a confronto
Solidarietà a confronto

Due racconti di solidarietà a confronto: la comprensione del lavoro e della fatica del campesino attraverso la cura del...

Viaggio in Italia 2023
Viaggio in Italia 2023

Dopo le tre settimane del mio viaggio di quest’anno in Italia, desidero condividere le emozioni che mi hanno ricaricat...

Bottom Image