Campagna di traumatologia

17 Maggio 2012

E’ stata avviata la campagna di traumatologia dell’ospedale di Anzaldo (Bolivia), gestito e fondato dal Dott. Pietro Gamba. Varie sono le esperienze vissute giorno per giorno nella struttura medica al servizio delle persone più povere, adulti o bambini, che necessitano di cure mediche. Alcuni di questi vissuti sono raccontati per diffondere la realtà presente su questo paese dell’altopiano Boliviano.

18/05/2012

Si avvia la campagna di traumatologia

Santos è arrivato da lontano con le stampelle e con una gamba più corta di cinque centimetri. Dopo un incidente ha speso tutto quanto possedeva per recuperarsi senza ancora riuscire a tornare normale. E dal giorno dell’incidente sono passati tre anni!

19/05/2012

Operazione per la piccola Ciara

Ciara e’ una bella bambina di quattro anni. E’ nata con una displasia congenita di anca ed è stata operata tardi nelle cliniche di Cochabamba, circa due anni fa, da specialisti locali che le hanno lasciato un problema invece di risolverlo.

20/05/2012

Ci si prepara per l’operazione di Antonio

Oggi il Dott. Bertini ha concluso un intervento durato più di quattro ore. Santos è uscito dalla sala chirurgica con la sua gamba destra mantenuta stabile da un fissatore esterno che è servito anche per produrre quella rotazione interna che serviva per raddrizzargli la gamba che aveva ruotata in fuori dopo una mala consolidazione.

24/05/2012

Una giornata intensa

La giornata è finita. E’ sera, quando senti la stanchezza con quel piacere di ringraziare il Signore per la giornata passata.

26/05/2012

Conclusa la campagna di traumatologia: Una festa per tutti

L’arrivo del Dott. Bertini ha portato gioia e lasciato soluzioni concrete a persone che ne avevano bisogno. Dopo la cura assistita e concreta ai malati curati, rimane oggi la grande riconoscenza e il senso di festa nel cuore di tutti per l’aiuto ricevuto.

Altri Racconti

Auguri di Buona Pasqua 2024
Auguri di Buona Pasqua 2024

Il dottor Pietro Gamba e la sua famiglia augurano a tutti una Buona Pasqua, ringraziando al tempo stesso coloro che hann...

Solidarietà a confronto
Solidarietà a confronto

Due racconti di solidarietà a confronto: la comprensione del lavoro e della fatica del campesino attraverso la cura del...

Viaggio in Italia 2023
Viaggio in Italia 2023

Dopo le tre settimane del mio viaggio di quest’anno in Italia, desidero condividere le emozioni che mi hanno ricaricat...

Bottom Image