Le riflessioni di Emidio dopo la cena solidale a Montegranaro

11 Dicembre 2018

Ed eccomi qua a mettere nero su bianco alcune mie riflessioni…è il terzo anno consecutivo che organizzo una cena solidale per una raccolta fondi per il sostentamento dell’ospedale Centro Chirurgico Pietro Gamba in Anzaldo (Bolivia) e il dottor Pietro anche quest’anno, mantenendo fede alla parola data, è tornato a farci visita qui a Montegranaro nelle Marche.

Io, così come tutti i miei amici e parenti che per la straordinaria occasione ho chiamato a raccolta per una fantastica serata, lo aspettavamo con entusiasmo da un anno!
Pietro come al solito non ha deluso, anzi al contrario con l’umiltà che lo contraddistingue e le sue parole semplici, piene di vita di ottimismo e molto spesso toccanti ci ha fatto capire quanto è importante dedicarsi agli altri, fare del bene e quanta soddisfazione e gioia si riceve quando anche nel nostro piccolo riusciamo a donare un po di felicità a chi è meno fortunato di noi.

Con se Pietro ha portato il nuovo libro ” El gringo loco” che racconta la sua storia, è stato il tocco in più che ha caratterizzato l’esito più che positivo della serata. Devo dire con grande orgoglio che tantissima gente (eravamo 200 persone) ha recepito il messaggio acquistando con piacere numerose copie del libro contribuendo così alla nobile causa. Come ho già detto è stata una magnifica serata divertente, allegra e spensierata, è stato bello anche sentir cantare Pietro insieme a noi, e poi come al solito ha voluto ringraziare e congratularsi personalmente con tutti i presenti uno per uno nessuno escluso; un gesto che tutti hanno apprezzato con ammirazione!

Anche io voglio ringraziare innanzitutto il dottor Pietro Gamba che ha riacceso in me nuovi stimoli e voglia di fare ma soprattutto tutti coloro che hanno partecipato all’evento dando prova di grande solidarietà!
Grazie a tutti.

Emidio Caprara

Altri Racconti

Programma viaggio in Italia 2024
Programma viaggio in Italia 2024

Anche quest'anno il dottor Pietro Gamba tornerà in Spagna e in Italia per prendere parte a numerosi eventi e appuntamen...

Medico e meccanico
Medico e meccanico

Il dottor Pietro Gamba racconta il rapporto di amicizia instaurato con dei meccanici di Cochabamba, che lo hanno aiutato...

Impressioni ed emozioni di un viaggio per il futuro dell’Ospedale
Impressioni ed emozioni di un viaggio per il futuro dell’Ospedale

Antonio Castaldello ritorna in Bolivia dopo 8 anni per valutare la continuità dell'opera del dott. Pietro Gamba nell'os...

Bottom Image