Serata di beneficenza della compagnia Franco Barcella

24 Ottobre 2013

Sabato 30 novembre, ore 21.00, presso Il Cineteatro San Sisto di Colognola (BG), la Compagnia teatrale “Franco Barcella”, rappresenterà la commedia brillante tradotta in dialetto bergamasco, dell’opera “RUMORS” (PETTEGOLEZZI) di Neil Simon, con la regia di Davide Bellina.

L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Gamba ETS a sostegno dell’opera missionaria svolta in Bolivia.

Vi aspettiamo numerosi per un grande gesto di solidarietà!

Locandina
L’azione si svolge nella lussuosa casa del vice sindaco di New York e consorte dove dovrebbe svolgersi la festa di anniversario di matrimonio dei padroni di casa. Ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vice sindaco rintanato nella sua camera da letto ferito ad un orecchio da un proiettile e la moglie introvabile.
Pian piano arrivano gli invitati, quattro coppie di amici, che cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno in quanto l’uomo politico da proteggere è assai noto nell’intero Paese.
Le cose si complicano non poco con l’arrivo di un poliziotto che sta indagando su altri fatti accaduti nel quartiere.
Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo.
Rumors è un comico affresco sull’alta borghesia newyorkese, fatua e pettegola. In questa piece andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1988, Simon abbandona il suo ruolo di osservatore preciso e graffiante delle nevrosi metropolitane per accompagnare il pubblico in un grottesco e paradossale viaggio all’interno della farsa. Farsa che, come spiega Simon, non concede rallentamenti, servono persone che entrino ed escano attraverso le porte senza mai incontrarsi.

Per maggiori informazioni scarica la locandina

Personaggi e interpreti
Chris
Alessandra Acerbis
Ken, suo marito
Mirko Bena
Claire
Elisa Facagni
Lenny, suo marito
Matteo Vismara
Ernie
Angelo Sana
Cookie, sua moglie
Alice Barzan
Glenn
Armando Salemi
Cassie, sua moglie
Rosa Signorelli
Welch, il poliziotto
Luigi Signorelli

Regia
Davide Bellina

Traduzione
Roberto Zanotti, Davide Bellina,
Claudio Speranza


Assistenti di scena
Piera Signorelli, Mariangela Belotti

Scenografia
Tomaso Bena, Claudio Speranza

Costumi
Alessandra Acerbis, Piera Signorelli

Disegno locandina
Damiano Nembrini

Assistenza tecnica
G. Battista Vismara, Daniele Brignoli,
Albino Trapletti, Gino Minetti
.

Altri Racconti

Auguri di Buona Pasqua 2024
Auguri di Buona Pasqua 2024

Il dottor Pietro Gamba e la sua famiglia augurano a tutti una Buona Pasqua, ringraziando al tempo stesso coloro che hann...

Solidarietà a confronto
Solidarietà a confronto

Due racconti di solidarietà a confronto: la comprensione del lavoro e della fatica del campesino attraverso la cura del...

Viaggio in Italia 2023
Viaggio in Italia 2023

Dopo le tre settimane del mio viaggio di quest’anno in Italia, desidero condividere le emozioni che mi hanno ricaricat...

Bottom Image